Condizioni

A – Accettazione delle condizioni generali di vendita

L’accordo di vendita stipulato tra Valenzana Gioielleria e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Valenzana Gioielleria , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Si ricorda che per concludere vendite con Valenzana Gioielleria. è indispensabile essere maggiorenni. Nel caso un minore concluda un ordine senza il controllo di un genitore, dichiarandosi maggiorenne, questo si riterrà valido e nessuna eccezione potrà essere sollevata e nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Valenzana Gioielleria. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

B – Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Valenzana Gioielleria al momento dell’inoltro dell’ordine sul sito www.valenzana.byoutique.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è puramente indicativa e potrebbe non corrispondere al prodotto stesso. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Valenzana Gioielleria mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Valenzana Gioielleria si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Valenzana Gioielleria si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

C – Modalità di consegna
Per ogni ordine effettuato,  Valenzana Gioielleria emette scontrino del materiale spedito. Per l’emissione fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.  Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.  I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.  Nessuna responsabilità può essere imputata a Valenzana Gioielleria  in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  1. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  2. Eventuali danni  devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r.
  3. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

D – Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a Valenzana Gioielleria.

Ricevuta la raccomandata, Valenzana Gioielleria invierà via mail al cliente l’accettazione del reso e il prodotto dovrà essere inviato a Valenzana Gioielleria entro 10 giorni all’indirizzo indicato nella mail.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compreso l’imballo, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Valenzana Gioielleria darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Valenzana Gioielleria provvederà ad inviare al Cliente un nuovo prodotto con le caratteristiche concordate.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Valenzana Gioielleria accerti:
  1. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  2. l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, in particolare il prodotto deve essere nuovo e non indossato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Valenzana Gioielleria provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.